Home

Formebrevi è un progetto editoriale indipendente e autoprodotto, uno spazio culturale che privilegia la ricerca, la parola aperta alla conoscenza.

Formebrevi è un “Premio Letterario di qualità, per quelle che a noi piace definire scritture non convenzionali, quelle che altri chiamerebbero “scritture di ricerca”.

Formebrevi è una realtà senza fini di lucro. Significa che reinvestiamo il ricavato per sostenere le spese associative, comprese la “stampa di libri”.

Il “Premio Letterario” rappresenta per noi un momento di grande importanza perché ci apre agli orizzonti della condivisione: autori e lettori si incontrano e dialogano, coltivano il senso della parola.

Non crediamo nell’editoria a pagamento. Siamo liberi e indipendenti e tali rimarremo. Crediamo nella cultura libera da vincoli, nella libera circolazione delle idee.

Crediamo nelle contaminazioni, nel dialogo e nell’apertura all’alterità. La diversità è per noi strumento di crescita e di confronto, di reciproco arricchimento.

Crediamo nella libertà di parola e di espressione, nella sperimentazione e nella ricerca. Crediamo nella libera fruizione e nel libero confronto del sapere.
Nella libertà di modificare l’ordine.