Si terrà nel pomeriggio del 7 ottobre, alle ore 16:30 presso la sala degli oratori del Museo Tripisciano – Palazzo Moncada di Caltanissetta, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Formebrevi, organizzato dall’Associazione Formebrevi e rivolto ad opere inedite che si siano distinte per la qualità letteraria e la ricerca stilistica. In questa prima edizione, alla quale hanno aderito numerosi partecipanti provenienti da tutta l’Italia, la Giuria del Premio ha selezionato i tre autori vincitori: per la sezione prosa, sarà premiato Maurizio Corrado con l’opera “Appuntamento con l’Arcangelo”; per la sezione poesia, Morena Coppola con l’opera “Sgorbie e Misericordie di Fratelli Elettrici”; per la sezione “Le Forme del Dire”, Vincenzo Liguori con l’opera “Dal Panopticon”.
I vincitori riceveranno il contratto di edizione e la pubblicazione delle opere nelle rispettive collane di Formebrevi Edizioni. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti la scrittrice Viviana Scarinci, redattrice di Formebrevi e l’artista di fama internazionale Tarshito.
Il Premio Letterario Formebrevi, così come tutte le iniziative dell’Associazione Formebrevi, è completamente autofinanziato.