Le forme della parola

Da questa pagina è possibile iscriversi all’evento gratuitoLe forme della parola”. L’iscrizione è valida unicamente per ottenere l’attestato di frequenza. Chiunque è libero di partecipare all’evento senza compilare il form di iscrizione.

L’Associazione di promozione sociale Formebrevi, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, organizza per i giorni 26 e 27 ottobre l’iniziativa “Le forme della parola”. L’evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare il ruolo del libro quale strumento di conoscenza e di apertura al mondo e alla diversità.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17 alle ore 19:30 presso la sala degli oratori di Palazzo Moncada – Largo Barile n. 5 e saranno incentrati sull’analisi e la lettura critica di alcuni testi di letteratura contemporanea. I partecipanti saranno invitati a familiarizzare con diversi modelli di lettura e orientati alla conoscenza delle principali tecniche della scrittura creativa.

Nell’incontro del 27 ottobre, nel corso della cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Letterario Formebrevi, i partecipanti avranno la possibilità d’incontrare e dialogare con i vincitori: per la sezione Poesia: Maria Lo Conti (Santa Teresa di Riva), con l’opera Addomesticare le bestie; per la sezione Prosa: Eliana Iorfida (Soverato), con l’opera La scatola dei ricordi; per la sezione Le Forme del Dire: Alfonso Lentini (Belluno), con l’opera Tre lune in attesa.

Agli studenti che si iscriveranno e parteciperanno alle giornate formative verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per info e iscrizioni: https://www.formebrevi.it/scrittura

Compila il form in ogni sua parte. Una volta esaminati i tuoi dati, riceverai conferma di avvenuta iscrizione.

[contact-form-7 id=”1798″ title=”Modulo di contatto 2″]